Viareggio, è iniziato il Carnevale
Domenica 17 toccherà ad Avis sfilare

2019-02-10T14:21:01+01:00 9 Febbraio 2019|Attualità|
di Emiliano Magistri

Carri, maschere e festeggiamenti, ma senza perdere di vista la solidarietà e l’importanza della donazione del sangue. Si è alzato ufficialmente il sipario sull’edizione 2019 del Carnevale di Viareggio. Nonostante il calendario delle iniziative collaterali fosse partito già da gennaio, è stata quella di sabato 9 febbraio la prima data ad aver visto i carri allegorici sfilare per le strade della cittadina.

La giornata clou, dal punto di vista sociale, sarà però quella di domenica 17 febbraio, quando tra carri e maschere ci sarà anche l’Avis. Quella dell’associazione è da anni una presenza fissa all’interno delle sfilate. Una presenza che, ogni volta, serve a ricordare quanto l’impegno della donazione del sangue (e del plasma) e di un corretto stile di vita, siano le linee guida primarie per una società sana.

Proprio il plasma, il #GialloPlasma (il titolo della campagna lanciata da Avis per sensibilizzare alla donazione di questo preziosissimo componente sanguigno), sarà il tema centrale dell’esibizione dell’associazione e dei suoi volontari del prossimo 17 febbraio.

LEGGI la notizia sulla presentazione del Carnevale di Viareggio