Avis, la mappa
del servizio civile

2018-08-30T15:42:43+02:00 30 Agosto 2018|Attualità|

Ultimo termine il 28 settembre per presentare domanda ed entrare nella grande famiglia Avis. Sono 408 infatti i posti per il Servizio Civile presso l’associazione di volontari del sangue disponibili su tutto il territorio italiano.

Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 29 anni che desiderano intraprendere un percorso formativo e civico in 300 sedi Avis suddivise in ben sedici regioni. In media quindi 25 giovani per regione, alcune infatti ne ospiteranno fino a 50, altre molto meno. La Toscana ha avviato in collaborazione con Admo (Associazione donatori di midollo osseo) regionale e l’Ufficio scolastico della regione, un progetto autonomo aprendo un bando dal titolo “Più Avis… più plasma – new edition”. Sono 50 i posti messi a disposizione su 49 sedi associative nel territorio toscano.

I ragazzi coinvolti nei progetti ispirati alle linee guida del bando nazionale, lavoreranno su progetti inerenti la comunicazione e la promozione del dono nelle scuole e sul territorio d’appartenenza, per un totale di 500 ore.

Qui di seguito pubblichiamo in maniera inedita la mappa dei posti disponibili suddivisi regione per regione.