Avis Cagliari, dona sangue e vai allo stadio

2018-08-22T14:26:38+02:00 10 Agosto 2018|Donazioni|
di Sara Catalini

Il Cagliari Calcio insieme all’Avis provinciale di Cagliari promuove l’iniziativa “Dona il sangue e vai allo stadio”. La società sportiva ha regalato 250 biglietti ai donatori per assistere all’amichevole tra Cagliari e Atlético Madrid, che si è disputata l’8 agosto scorso alla Sardegna Arena.

Il mese di agosto è quello di massima carenza per la disponibilità di sangue in Sardegna e anche per questo il Cagliari ha sposato la causa che impegna la sezione di provinciale dell’Avis in continue attività di sensibilizzazione, soprattutto in questa stagione dell’anno.

L’idea è partita proprio dalla squadra, che ha varato l’iniziativa contattando l’Avis per avvicinare i suoi tifosi al dono. Da sabato fino a mercoledì scorso tutti coloro che si sono recati a donare al centro raccolta sangue dell’Avis provinciale, hanno potuto richiedere il proprio biglietto omaggio.

Francesco Letizia, presidente di Avis provinciale di Cagliari ha fatto il punto con Donatorih24 sui risultati ottenuti dopo l’evento sportivo: «“Dona il sangue e vai allo stadio” – ha detto – ha avuto un’ottima riuscita. Nei cinque giorni interessati l’Avis ha contato 429 donazioni, 148 in più rispetto a quelle realizzate negli stessi giorni del 2017. Abbiamo avvicinato 89 nuovi donatori. Al centro raccolta di Cagliari sono arrivate 218 donazioni, una crescita di 121 in più contro le 97 degli stessi giorni nel 2017».

Letizia ha anche sottolineato come, grazie alla collaborazione del Cagliari Calcio, si è riusciti a veicolare un messaggio importante anche a chi non era familiare con la donazione.