Siena, due giorni
su ricerca e sanità

2018-08-01T11:01:36+02:00 1 Agosto 2018|Attualità|

Generiamo il futuro è la prima conferenza sulla ricerca nelle scienze della vita in Toscana. L’iniziativa è in programma a Siena il 14 e 15 settembre e sarà dedicata a tutti gli aspetti legati allo sviluppo e promozione delle cosiddette life sciences.

La due giorni offrirà spunti di analisi per migliorare tutti gli aspetti della ricerca in ambito medico-sanitario, focalizzandosi sull’innovazione e la valorizzazione di politiche che mettano al centro una sanità universale, sostenibile e innovativa. Il mondo della ricerca, le istituzioni e le imprese si confronteranno su temi fondamentali come la medicina di precisione, la sanità 4.0, i finanziamenti alla ricerca, le attrazione di investimenti.

Saranno in programma tavole rotonde dedicate al tema sanità e salute con focus, verranno indicati gli scenari di sviluppo regionale verso la programmazione post 2020.

Ad ospitare l’evento, il Complesso Museale di Santa Maria della Scala e  il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena (tra i sostenitori dell’iniziativa, così come L’università di Pisa, L’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi, L’Azienda ospedaliera universitaria senese, molte altre realtà scientifiche) presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala per alcune sessioni parallele.

Leggi il programma completo