Assemblea Avis, gli auguri di Mattarella

2018-05-19T18:18:36+02:00 19 Maggio 2018|Personaggi|

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato al presidente nazionale Avis, Alberto Argentoni, una missiva in occasione dell’82esima assemblea generale dell’associazione in corso fino a questa domenica 20 maggio a Lecce.

«Rivolgo un cordiale saluto – scrive il Capo dello Stato – a tutti gli intervenuti all’82ma assemblea generale dell’Associazione volontari italiani sangue. Negli oltre novant’anni di attività l’impegno quotidiano del sodalizio, profondamente radicato sul territorio, si è confermato modello esemplare di servizio alla collettività e propulsore di un’autentica cultura della condivisione, con la donazione volontaria del sangue attraverso una costante, efficace sinergia fra enti pubblici e privati.

«Occasioni di confronto e di partecipazione come quella odierna – sottolinea Mattarella – rafforzano la proposta di stili di vita sensibili alla promozione di fondamentali valori solidaristici. Nell’esprimere apprezzamento per la costante attenzione verso i temi della cura, della salute e del benessere dei cittadini, formulo i migliori auguri di buon lavoro».

 

Leggi l’articolo