Concorso Avis “Il dono del sangue”: premiati gli studenti

2018-05-14T16:25:56+02:00 14 Maggio 2018|SCUOLA|

Il concorso “Il dono del sangue” ha coinvolto anche per l’11esima edizione, quella ovviamente del 2018, numerosi studenti delle classi quinte delle Elementari della città e della provincia di Bergamo, chiamati ad esprimere con creatività un messaggio ispirato al concetto del dono.

Il risultato dello sforzo organizzativo è ragguardevole: 14 vincitori premiati, 80 elaborati e 70 classi coinvolte: di cui 24 provenienti dalla provincia di Bergamo.

Per la cronaca, hanno vinto le sezioni A e B della quinta elementare dell’istituto E. De Amicis della Celadina, con un elaborato «che si è distinto – hanno spiegano dalla commissione esaminatrice – per l’immediatezza del messaggio».

Eccolo il messaggio degli studenti, che gli ha fruttato il primo premio consistente in un buono da 250 euro per l’acquisto di libri: «Donare è amore per la vita, perché il sangue può salvare vite».

L’iniziativa è stata promossa da Avis comunale Bergamo con il sostegno di Avis provinciale Bergamo e in collaborazione del gruppo Avis Celadina.

 

Leggi l’articolo