Avis Saronno incontra 400 studenti

2018-05-02T15:19:15+02:00 2 Maggio 2018|SCUOLA|

Sono ben 400 i giovani studenti incontrati dallo staff dell’Avis comunale di Saronno, in provincia di Varese, nelle scuole del territorio.

«È già il terzo anno consecutivo di questa iniziativa che ogni anno vede aumentare gli istituti che vi aderiscono, segno di come la proposta sia apprezzata e condivisa. Quest’anno – dice il presidente dell’Avis comunale di Saronno, Matteo Carugati – ci siamo recati, oltre allo scientifico, all’Itis “Riva”, alla ragioneria “Zappa” e al liceo classico “Legnani”. In totale abbiamo realizzato ben dieci momenti, incontrando in totale oltre 400 studenti».

«Perché ci rechiamo nelle scuole? Non andiamo per fare semplice proselitismo o propaganda alla causa Avis. Certo, essendo di Avis partiamo dalla nostra realtà, da ciò che conosciamo. Ma Avis – aggiunge Carugati – non è e non deve essere solo donazione di sangue, che resta e resterà comunque la nostra missione associativa principale. Ma Avis è anche diffusione dei valori su cui si basa, valori della solidarietà, del volontariato, dell’importanza del dono gratuito oltre che di sani stili di vita. Ed è di questo che parliamo, o meglio, ragioniamo insieme ai ragazzi».

 

Leggi l’articolo