Gigi D’Alessio dona al Cardarelli di Napoli

2018-04-16T14:43:51+02:00 16 Aprile 2018|Personaggi|

Anche Gigi D’Alessio ha voluto dare il proprio contributo per la giornata nazionale del donatore di sangue. Il cantante partenopeo infatti intorno alle 12 si è recato al centro trasfusionale dell’ospedale Cardarelli di Napoli, unendosi a quasi 150 persone tra cittadini, associazioni di donatori e semplici fan in attesa di un autografo.

Poi D’Alessio, come riferisce Ciro Verdoliva, manager dell’azienda ospedaliera, ha visitato il reparto di Ematologia che si trova al terzo piano del padiglione Palermo, scambiando qualche battuta e salutando i pazienti del nosocomio.

«Dovremmo venire almeno una volta al mese in ospedale – ha detto l’artista – per donare il sangue e aiutare le persone in difficoltà. Bisogna essere meno egoisti e fare di più per gli altri. Venire qui in ospedale e donare, apprezzare il lavoro dei medici che sono dei santi, perché lavorano senza orari – ha aggiunto – per garantire salute».

Il gesto di D’Alessio non è stato fine a se stesso, visto che domenica scorsa sono state raccolte quasi 100 donazioni, contro una media di circa 20/25 al giorno registrate durante la settimana.

 

Leggi l’articolo