La sede Avis nel borgo più bello d’Italia

2018-04-09T14:20:03+02:00 9 Aprile 2018|Curiosità|

L’Avis sos di questa settimana racconta la sede Avis del borgo più bello d’Italia. Parliamo di Gradara: eletto con il proprio splendido castello “Borgo dei borghi 2018” dai telespettatori e da una giuria di esperti del programma tv di Rai 3, condotto da Camilla Raznovic, “Kilimangiaro”.

«Molte nostre attività sono rivolte ai piccoli studenti delle elementari – ha detto Marco Stramigioli, a capo della sede locale dell’associazione, a Michela Rossato dell’Avis – perché sono nell’età in cui si assorbe tutto. Proponiamo iniziative e momenti ludici con tema il dono e l’Avis, spesso con il coinvolgimento dei genitori e delle famiglie, quando i giochi sono all’aperto nel borgo storico, dove si ricostruiscono piccole farmacie e pronto soccorso, anche dei turisti.

«Il Comune ci è molto vicino in tante nostre diverse iniziative – ha aggiunto Stramigioli – che vanno dalla pasta per i neo-diciottenni ai gazebo per sensibilizzare al dono all’aiutare la parrocchia e le altre associazioni del paese, alle manifestazioni in collaborazione con le realtà sportive locali… Tutte occasioni che ci permettono di farci conoscere e di incrementare i soci, oggi 107 (una trentina donne), con già una ventina di nuove idoneità».

 

Leggi l’articolo