Giornata mondiale del donatore: scelto lo slogan

2018-04-07T11:14:58+02:00 2 Aprile 2018|Mondo|

«Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita» è lo slogan tradotto in italiano selezionato dall’Oms per la Giornata mondiale del donatore 2018. «Be there for someone else. Give blood, share life» è dunque la frase scelta dall’Organizzazione mondiale della sanità per l’importante ricorrenza – istituita nel 2004 – del 14 giugno. Quel giorno, come molti sanno, è nato Karl Landsteiner: lo scopritore dei gruppi sanguigni. Da 14 anni tale iniziativa viene celebrata in tutto il globo per sottolineare il valore sociale e umano della donazione.


«Le principali manifestazioni internazionali – leggiamo sul sito dell’Associazione volontari italiani del sangue – si terranno in Grecia e, come sempre, anche Avis scenderà in campo per promuovere eventi su tutto il territorio nazionale con lo scopo di ringraziare chi già compie questo gesto di grande solidarietà e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone.
«Tra le numerose iniziative in programma, anche una campagna di comunicazione – aggiungono dall’Avis – organizzata anche in collaborazione con il Centro nazionale sangue e con le altre principali associazioni e federazioni di donatori volontari».