A Giacone la medaglia “Alessandra Re Rebaudengo”

2018-04-10T14:24:17+02:00 5 Marzo 2018|Personaggi|

Teatro dell’iniziativa è stato il centro congressi dell’Unione industriale di Torino dove lo scorso 18 febbraio, al donatore di Pont Canavese, Michele Orso Giacone, è stata conferita la medaglia “Alessandra Re Rebaudengo”.

L’occasione l’hanno fornita i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della fondazione della Fidas di Torino. Michelangelo Orso Giacone, per tutti Michele, conosciuto dai donatori pontesi e non soltanto, è nato il 30 giugno del 1944.

È entrato a far parte del gruppo Fidas con la prima donazione del 12 dicembre 1973, donando fino al 7 giugno 1995 e raggiungendo il conferimento della seconda medaglia d’oro. In seguito, e per oltre 25 anni, fa parte del consiglio direttivo; prima quale vice presidente e poi come consigliere. Ancora oggi si adopera per il buon andamento del gruppo, dai lavori correnti alla presenza in occasione dei prelievi.

Durante la manifestazione ha portato il saluto della città di Torino il sindaco Chiara Appendino, la quale ha pubblicamente ringraziato i donatori di tutte le sigle.

 

Leggi l’articolo