Ricco il bottino di Avis Portoferraio con quasi mille sacche di sangue raccolte nell’anno solare appena terminato. Questo il dato che emerge dall’assemblea ordinaria dei soci dell’Avis comunale che ha avuto luogo la scorsa domenica 25 febbraio. L’appuntamento in mattinata nella sede in via delle Galeazze è iniziato con la relazione del tesoriere Franco Dari, il quale ha illustrato il bilancio consuntivo 2017 – verificato dal sindaco revisore Vilmano Mazzei – e il bilancio di previsione 2018.
È seguita la relazione del presidente di sezione, Dante Leonardi. Ottimo, come detto in apertura, il dato sulle 968 sacche raccolte, meno quello relativo al calo di 197 sacche – tra sangue intero e plasma – rispetto all’anno precedente.
Sono 640 infine le unità registrate – dato che risale al termine di dicembre – compresi i 48 nuovi iscritti (divisi tra 22 uomini e 26 donne). L’assemblea dei soci si è conclusa con un dibattito sul modo migliore per arrivare ad accrescere ulteriormente la quota di donazioni.