Assemblea annuale Avis della provincia di Rimini, sabato a Cattolica

2019-03-27T15:42:41+01:00 28 Marzo 2019|Attualità|

È fissato per sabato  30 marzo alle ore 14.30 l’appuntamento annuale per i volontari Avis della Provincia di Rimini. La 39^ Assemblea si terrà a Cattolica presso il Salone “Snaporaz”, Piazza Mercato n° 15. In questa occasione il Consiglio Direttivo dell’Associazione presenterà i risultati raggiunti nel 2018, con i relativi bilanci di gestione.

L’anno appena trascorso ha visto diminuire le donazioni di sangue, complessivamente n° 17.045. Il dato è senz’altro negativo anche se l’autosufficienza locale in emocomponenti da trasfondere è stata mantenuta. I donatori sono stati sollecitati da chiamate continue per mantenere lo standard di raccolta richiesto dallo specifico progetto di Area Vasta Romagna per il mantenimento delle necessità trasfusionali, fra cui la donazione organizzata per appuntamento, secondo i vari gruppi sanguigni e con possibilità di prenotazione della donazione stessa. L’abnegazione dei donatori e la professionalità del personale addetto alla raccolta sono stati e saranno quindi fondamentali.

Occorre diffondere la cultura della solidarietà e del dono del sangue al più ampio numero di concittadini possibile, per ovviare a possibili momenti di carenza e/o di esubero nella raccolta.

Leggi la notizia su Altarimini.it