Avis e Telethon
per la ricerca

2019-01-08T12:47:39+01:00 17 Dicembre 2018|Curiosità|
di Marta Perroni

Il 22 dicembre i volontari Avis torneranno in piazza per distribuire i cuori di cioccolato e sostenere la ricerca Telethon. In occasione della ventinovesima edizione della maratona televisiva della fondazione, infatti, Avis si schiera per la ricerca e darà la possibilità ai cittadini di fare un gesto di solidarietà e beneficenza nelle piazze delle maggiori città italiane. 

La ricerca di Telethon sta offrendo sempre più risposte concrete e terapie efficaci per un numero sempre maggiore di malattie genetiche rare. Per finanziarsi ha però bisogno anche dell’aiuto delle persone comuni che rispondano con i loro gesti di generosità. Ecco infatti che anche quest’anno è iniziata la campagna “Presente 2018” della fondazione Telethon alla quale anche Avis nazionale dona il proprio supporto collaborando nella distribuzione dei cuori di cioccolato in moltissime piazze italiane. 

Come si può rispondere #presente all’appello di Telethon?

La maratona televisiva

Dal 15 al 22 dicembre va in onda la ventinovesima edizione della maratona televisiva in collaborazione con la RAI. Continua a seguirci per la programmazione!

Il Cuore nelle piazze italiane

Sabato 15, domenica 16 e sabato 22 dicembre in più di tremila piazze in tutta Italia vengono distribuiti i Cuori di cioccolato dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis volontari sangue, Anffas e UNPLI. Il Cuore di cioccolato è prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon, un omaggio distribuito come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. È possibile richiedere il Cuore di cioccolato anche direttamente sullo shop solidale di Fondazione Telethon.

Qui l’elenco delle piazze in tutta Italia

Il numero solidale

Dal 1° al 31 dicembre 2018 è attivo poi il numero solidale 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind|Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce, Tiscali; sarà di 10 o 5 euro chiamando da telefono fisso TIM, Wind|Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali, TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia.