Plasma, la prima campagna Avis

2018-11-06T11:04:44+01:00 20 Ottobre 2018|Primo Piano|
Non solo la prima campagna nazionale plasma, ma anche la prima ricerca nazionale sul plasma: è quanto presenterà Avis nazionale nel corso dell’appuntamento previsto a Milano nella saletta Lab della Triennale. La prima ricerca nazionale sul tema del plasma condotta insieme a IPSOS sarà infatti tra le protagoniste  della serata che avrà come testimonial d’eccezione il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli.

Sono queste le ultime indiscrezioni su un evento che, per volontà dell’intero team nazionale Avis, è stato tenuto fino ad oggi nel massimo riserbo. Si sa soltanto, al momento, che il tema della campagna di comunicazione e quindi anche della serata di novembre sarà il colore giallo. Il giallo del plasma.  Vale a dire la parte fluida del sangue, di colore giallo appunto, in cui risiedono le proteine, gli anticorpi e i fattori della coagulazione necessari a prevenire e a curare gravi patologie, a produrre farmaci salvavita e a curare i bambini nati prematuri. Il plasma che oggi più che mai è importante donare.

Della campagna, per il resto, si sa poco: solo un invito, anche esso giallo (nella foto) e qualche sollecitazione sul colore in questione che trapela sui canali informativi Avis: “Giallo è…arte, cucina, moda, design e…tanto altro…Giallo è brillante, dissacrante, elegante, inusuale…Giallo è energia, gelosia, solarità….”

«E’ un modo per incuriosire e informare allo stesso tempo», dice a Donatorih24 Claudia Firenze, responsabile comunicazione dell’associazione parlando del perché, per la prima volta, una campagna Avis si tinga così di giallo. E aggiunge: «E’ la nostra prima campagna nazionale e per noi rappresenta una svolta anche nel modo di comunicare».

L’idea di puntare sul giallo parte da una campagna delle Marche, spiega Firenze, ma ne stanno discutendo anche altre realtà locali. Bocche cucite, per il resto. Per saperne di più si dovrà  aspettare.

Appuntamento è quindi per il 6 novembre, e a tutti gli invitati si chiede di ricordarsi di indossare qualcosa….di giallo.