Giornata del donatore, i manifesti dell’Avis

2018-05-30T14:13:34+00:00 30 Maggio 2018|Attualità|

Il sito web dell’Avis nazionale ha pubblicato in anteprima i manifesti ufficiali realizzati dall’Associazione volontari italiani del sangue in occasione della Giornata mondiale del donatore 2018 che verrà celebrata il 14 giugno prossimo.

Protagoniste di questa campagna, spiegano da Avis, sono persone comuni appartenenti a differenti gruppi etnici e fasce d’età. Nella loro mano tengono una pallina rossa, simbolo di quel gesto di solidarietà e generosità che è il dono. Accanto al loro volto campeggia la scritta «In ogni momento qualcuno nel mondo ha bisogno di sangue. Non fare mancare il tuo aiuto. Dona il sangue e condividi la vita».

Avis, poi, ricorda che quest’anno le principali manifestazioni internazionali promosse dall’Organizzazione mondiale della sanità si terranno ad Atene, in Grecia, mentre nel nostro Paese sarà Roma a ospitare un convegno organizzato per venerdì 15 giugno dal Centro nazionale sangue e da Fiods (Federazione internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue).

 

Leggi l’articolo