Imperia, domenica la Giornata della donazione

2018-05-26T10:37:12+02:00 26 Maggio 2018|Donazioni|

Avis Imperia ha organizza per questa domenica 27 maggio, dalle 8 e 30 alle 12 e 30 in piazza Colombo a Sanremo, la Giornata della donazione. Qui sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e donare il sangue presso un’autoemoteca attrezzata.

Il portavoce di Avis Imperia e paziente thalassemico, Davide Binaggia, ha scritto poche righe per convincere donatori o potenziali tali ad intervenire.

«Sono Davide Binaggia, sono portavoce della nascente Avis Imperia e sono thalassemico il che significa che a scadenze fisse – dice Davide a Imperiapost.it – mi devo sottoporre a trasfusioni di sangue che variano dalle 2 alle 3 sacche a seduta. Donare è fondamentale per tenere in vita thalassemici come me e anche per fare scorte per le emergenze che regolarmente possono capitare.

«Abbiamo bisogno di nuovi donatori di vita – aggiunge Binaggia – e vogliamo far tornare la voglia a chi una volta donava e ora non lo fa più, inoltre, vogliamo dare continuità ai donatori che hanno iniziato questo percorso di donazione di vita.

«La donazione di sangue – sottolinea il portavoce di Avis Imperia – rappresenta un piccolo gesto, ma preziosissimo e insostituibile, il contributo di tutti può fare la differenza.

«La scelta di donare sangue – conclude Binaggia – è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere fatta sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana».

 

Leggi l’articolo