Gli studenti etnei donano all’Università

2018-05-19T15:08:35+02:00 20 Maggio 2018|SCUOLA|

Gli studenti di Catania, nella mattinata del 16 maggio scorso a bordo dell’autoemoteca parcheggiata nella Cittadella universitaria, sono tornati a donare dopo il successo riscosso dalla precedente iniziativa del 17 aprile scorso. Parliamo della giornata straordinaria di donazione del sangue promossa dal comitato etneo della Croce rossa italiana, in collaborazione con Aisfa (Associazione italiana studenti di farmacia), al dipartimento di Scienze del farmaco dell’Università di Catania.

«Siamo ritornati a distanza di un mese vista l’alta affluenza di studenti. Abbiamo raccolto sacche di sangue – ha dettoa Catanianews.it il referente del servizio Donazione di Cri Catania, Laura Vagnoni – di numerosi studenti che il 17 aprile scorso si erano presentati la prima volta per l’idoneità. Ricordo che la donazione rappresenta un gesto importante che dobbiamo promuovere e stimolare in tutti gli ambienti e in particolar modo come quello universitario dove ci sono tanti giovani potenziali donatori.

«Purtroppo – ha aggiunto Vagnoni – il numero di sangue raccolte è ad oggi sempre inferiore a quello necessario per soddisfare le esigenze del territorio. Dobbiamo incoraggiare questo gesto. Non si deve avere paura di donare perché rappresenta un momento di controllo del proprio stato di salute».

 

Leggi l’articolo