Festa della mamma, Avis in piazza con Telethon

2018-05-04T15:11:14+02:00 5 Maggio 2018|Attualità|

Il 5 e 6 maggio in oltre 1.600 piazze italiane, con una donazione minima di 12 euro, saranno distribuiti i cuori di biscotto attraverso cui sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Parliamo della campagna di primavera, dal nome “Io per lei”, di fondazione Telethon e Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm), organizzata con la collaborazione di Avis per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare.

Quattro mamme sono le protagoniste della campagna: una volontaria, una donatrice, una ricercatrice e una donna con una patologia neuromuscolare. Quattro donna le quali, assieme, si fanno portavoce dell’impegno di tutte le madri che affrontano le difficoltà delle malattie genetiche rare dei loro bambini.

In numerose piazze italiane verranno allestiti banchetti dove i cuori di biscotto saranno consegnati dai volontari di fondazione Telethon, Uildm, Avis, Anffas e Unpli.